Laurent Fabius: “vado in Iran”

French Foreign Minister Laurent Fabius waves as he leaves the presidential Elysee Palace after attending the weekly cabinet meeting in Paris on August 1, 2012. AFP PHOTO BERTRAND LANGLOIS

Il ministro degli esteri della Francia martedì ha avvisato i giornalisti del suo viaggio a Teheran per incontrare i responsabili della Republica Islamica.
Laurent Fabius in un’intervista con France Inter ha parlato del suo viaggio nell’Iran nel corso della prossima settimana ed ha sottolineato che ci si recherà da sola senza l’accompagna dei presidenti delle società francesi come la delegazione economica. Egli ha programmato anche un’incontro con Hasan Rouhani, presidente iraniano.
L’ultima presenza del ministro degli esteri francese nell’Iran risale al maggio 2005 mentre lui il giorno dopo l’accordo di Vienna ha evidenziato “Mohammad Javad Zarif mi ha invitato in Iran. Lui mi aveva invitato anche nel passato ma io l’ho avevo rifiutato. Questa volta l’ho accettato”

Rispondi

